carosello Risultati — 19 April 2021
Risultati regata nazionale CVTLP

Sabato 17.04.2021 i Vaurien ripartono con quattro prove e 34 atleti spinti da una termica sostenuta ed a tratti impegnativa. Il Lago di Massaciuccoli (Torre del lago Puccini) si è confermato uno splendido palcoscenico per la nostra flotta che, in modo forse un pò violento, si è scrollata di dosso le ruggini invernali.

Domenica mattina, orfani della tipica serata conviviale, atleti e comitato hanno atteso un segno benevolo di Eolo fino alle 14:30 quando, un po per speranza ed un po per ispirazione abbiamo lanciato il cuore oltre l’ostacolo e messo le barche in acqua.
Purtroppo il beffardo dio dei venti non ci ha permesso di completare la quinta prova e la classifica è rimasta congelata al giorno precedente.
Una classifica interessante con quattro diversi vincitori e sette barche nei primi dieci punti segno di un equilibrio tra grandi campioni, giovani arrembanti e quelli “sempre lì”.

Vincitori assoluti Graziani/Golinelli (CV Torre del Lago Puccini) già vicecampioni assoluti nell’ultimo mondiale di Colico, secondi classificati i fratelli Maurizi/Maurizi (Amici Velici Vigna di Valle)terzi classificati Ferrarini/Faccenda (CV Torre del lago Puccini). Complimenti alla giovane Adele, classe 2006, in grado di concludere al terzo posto il suo esordio nonostante l’emozione di avere a prua un carismatico pluricampione mondiale.

Qui le classifiche

Qui le foto

Molto interessanti per il futuro gli equipaggi juniores Santonico/D’Amico, quinti, e l’equipaggio juniores femminile Mori/Chimenti, settime, capaci di trionfare nella quarta prova grazie ad uno stile aggressivo nelle portanti.
Complimenti anche a tutti gli equipaggi esordienti (ne abbiamo contati almeno quattro nuovi nuovi o ‘di ritorno’) che sono e saranno sempre la linfa vitale della classe.

Per tutti appuntamento tra un mese a Colico perché se il giorno si vede dal mattino sarà una stagione elettrifrizzante!

Related Articles

Share

About Author