carosello Risultati — 15 September 2020
Risultati regata zonale (IV zona)

Domenica 13 Settembre 2020, all’interno della manifestazione Settembre sul Lago, giunto alla cinquantesima edizione, si è tenuta la prima giornata del campionato zonale di IV zona di quest’anno stranissimo.

Cinque barche sulla linea di partenza, scontando l’assenza per indisponibilità e sopraggiunti imprevisti di altre tre in grado di dare sicuro lustro alle competizioni (Franchini, Laurenti e Santonico).

Grazie ad una mossa coraggiosa del Comitato di Regata ed alla passione dei regatanti, la prima partenza è stata fissata alle ore 9.00, sfruttando la brezza del mattino prima della totale calma di vento, prevista e puntualmente confermata, che minacciava lo svolgimento della competizione.

Con un vento sulla soglia della regolarità, i cinque Vaurien si sono lanciati verso la prima boa dimostrando che gli sbadigli non hanno trovato imbarco.

Dopo un bel duello, Tenace riesce a prendere un significativo vantaggio sul gruppo e gira la bolina prima che l’annunciato calo di vento inizi a mostrarsi.

La poppa e la seconda bolina sono state caratterizzate da chiazze di vento isolate ed incostanti tanto che l’arrivo (anticipato al terzo lato) vedrà Tenace precedere Ronzinante, secondo ed unico classificato entro il tempo limite.

Primo dei “fuori tempo” l’equipaggio Maurizi-Egidi staccato di 27’.

 

Classifica:

1      36237 Maurizi Paolo – Calandrelli Tommaso (Tenace) Ali6 Club Vela        (1)

2      36315 Di Lazzaro Andrea – Riatsch Alessandro (Ronzinante II) Amici Velici Vigna di Valle          (2)

3      36108 Maurizi Marco – Egidi Beatrice Amici Velici Vigna di Valle          (DNF)

3      36164 Fabbri Federico – Tortora Stella (Timon & Pumba) Planet Sail Bracciano          (DNF)

3      36387 Tolotti Paolo – Tolotti Giorgio (Iva 22%) Amici Velici Vigna di Valle          (DNF)

 

Dopo il rientro alla base non è rimasto che attendere le ore 17 (tempo limite per l’ultima partenza) tra un pranzo comune ed interminabili scambi d’opinione sulla messa a punto.

Related Articles

Share

About Author