carosello Risultati — 03 August 2020
Risultati regata nazionale AVVV

Sabato 1 e domenica 2 Agosto si è disputato presso il Amici Velici Vigna di Valle la prima regata nazionale Vaurien del 2020, dopo la riapertura della stagione post Covid-19. La regata era la prima valida per la  ranking list 2021 per la qualificazione al Campionato del mondo che si terrà in Francia a Luglio 2021.
L’evento ha visto iscritti 16 regatanti su 8 Vaurien .

Nella acque antistanti la sede del circolo, si sono svolte nei due giorni 5 prove. Il vento (maestrale di sabato e ponente di domenica) è stato di intensità variabile tra i 6 e i 10-12 nodi.

Al termine delle 5 prove e dopo uno scarto si è aggiudicato il primo posto del podio l’equipaggio locale formato dai fratelli Marco e Paolo Maurizi del circolo AVVV, con 6 punti. Secondi classificati con 12 punti Marco Aureli e Michelle Giampieri del Circolo Nautico S. Vincenzo e terzi classificati con 13 punti Maurizio Raffaelli e Matteo Maiano del Circolo Velico Pietrabianca.

La classifica definitiva

La classe Vaurien ringrazia il circolo ed il comitato di regata per l’ospitalità e la gestione dell’evento.

L’appuntamento è ora al Circolo Canottieri di Rosignano Solvay (LI) per 4-5-6 di Settembre per il  Campionato Italiano di classe Vaurien.

Buon vento!

 

Related Articles

Share

About Author