carosello News — 28 February 2020
Vaurien Digitale

Con lo slogan “la vela per tutti” la classe Vaurien ha sempre cercato di tenere quanto più bassi possibile i costi di partecipazione alle attività, inclusi i quelli “burocratici”.
In questo senso ci siamo mossi dal 2019 per passare dai certificati di stazza cartacei a quelli virtuali più moderni e soprattutto più economici.

La proposta ha ricevuto l’approvazione del CIV nel novembre 2019 per cui dal 1 Marzo 2020 l’emissione avverrà sotto forma di file PDF firmato digitalmente con chiave crittografica dal Responsabile Stazze. Questo permetterà di abbassare il costo di emissione dei certificati dagli attuali 50€ a soli 20€.

Contemporaneamente abbiamo proceduto con la digitalizzazione e relativa indicizzazione dell’intero archivio storico: documenti originali accumulati fin dagli anni ’50…un patrimonio comune che in questo modo potrà sopravvivere ed essere consultato telematicamente.

Per integrare tale archivio chiediamo ai soci in possesso di un Certificato di Stazza o di un Measurement Form di mandarcene copia digitale per mail all’indirizzo:

                                                           stazze@vaurien.it

Buon vento!

Related Articles

Share

About Author