carosello Risultati — 08 April 2019
RISULTATI – NAZIONALE CV Torre del Lago Puccini

Sabato 6 e domenica 7 Aprile si è disputata presso il Circolo Velico Torre del Lago Puccini la prima regata nazionale Vaurien dell’anno, valida per la ranking list 2019 e la qualificazione al mondiale di Colico.
All’evento hanno partecipato 42 regatanti su 21 Vaurien.

Nella acque antistanti la sede del circolo, si sono svolte nei due giorni 5 prove su percorso a triangolo. Il vento è stato scarso (tra i 4 e gli 8 nodi) incostante e di difficile lettura e le temperature basse, soprattutto in assenza di sole.

Al termine delle 5 prove e dopo uno scarto si è aggiudicato il primo posto del podio il velocissimo equipaggio femminile formato da Livia Ciampinelli e Elisa Maltinti (Circolo Velico Antignano) con 5 punti, prime anche Femminili e Juniores.
Secondo arrivato l’equipaggio formato da Alessio Morelli e Ginevra Mangoni (Circolo Canottieri Solvay) con 10 punti e terzi Francesco Graziani e Alessandro Golinelli del Circolo Velico Torre del Lago Puccini con 13 punti.

La Classifica finale.

La classe Vaurien ringrazia il circolo ed il comitato di regata per l’ospitalità e la gestione dell’evento.

L’appuntamento e’ ora per la prossima regata nazionale del 4-5 Maggio presso il Circolo Amici Velici Vigna di Valle di Anguillara Sabazia (RM).
Buon vento!

Related Articles

Share

About Author