carosello Risultati — 26 June 2018
Graziani-Delli Campioni Italiani Vaurien 2018

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 Giugno si è disputato presso il Circolo Nautico di S.Vincenzo il Campionato Italiano Vaurien 2018 (il primo, dopo che la FIV ha eliminato la vecchia dizione di “Campionato Nazionale”). La regata era la prima valida per la  ranking list 2019 per la qualificazione al mondiale italiano di Colico di Luglio 2019.
L’evento ha visto iscritti 34 regatanti su 17 Vaurien .

Nella acque antistanti la sede del circolo, a nord del porto di Marina di S.Vincenzo, si sono svolte nei tre giorni 7 prove su percorso a triangolo (primi 2 giorni) e a bastone (ultimo giorno) con vento variabile come direzione e intensità tra i 6 e i 18 nodi.

Al termine delle 7 prove e dopo uno scarto si sono aggiudicati il primo posto del podio l’equipaggio formato da Francesco Graziani e Marta Delli del circolo velico  Torre del Lago Puccini che, con 10 punti, che si laureano Campioni Italiani Vaurien 2018 (oltre che primi nelle categorie Master, Super Master e Mixed).

Secondi classificati Marco Faccenda e Matteo Chimenti con 12 punti del Circolo Nautico Quercianella, terzi classificati Alessio Morelli e Ginevra Mangoni del Circolo Canottieri Solvay con 17 punti (primi anche nella categoria Juniores). Primo equipaggio femminile è invece la giovanissima coppia Livia Ciampinelli e Elisa Maltinti.

La classifica definitivale foto e il video dell’evento.

La classe Vaurien ringrazia il circolo ed il comitato di regata per l’ospitalità e la gestione dell’evento.

L’appuntamento per gli atleti qualificati è ora per 21 di Luglio a Travemunde (Lubecca, Germania) per il 57° Campionato del mondo.

Sul territorio italiano invece la prossima regata nazionale si svolgerà l’1-2 Settembre presso il circolo Ali6 Club Vela di Anguillara Sabazia (RM).
Buon vento!

 

Related Articles

Share

About Author