carosello News — 30 October 2017
Campionato II zona 2017

Sabato e Domenica 22 Ottobre si è disputato a Portoferraio il campionato zonale Vaurien II zona.

Il campionato è stato inserito all’interno del Meeting della II zona, regata multi classe organizzata dal Comitato dei Circoli Velici Elbani e dalla II Zona FIV.

Presenti più di 130 imbarcazioni tra cui 7 Vaurien.

Nella acque antistanti Portoferraio si sono svolte 5 regate in due bellissimi giorni di sole con venti da sud tra i 6 ed i 13 nodi.

Al termine delle 5 prove e dopo uno scarto si aggiudicano il titolo di Campioni Zonali II zona 2017 l’equipaggio formato da Alessio Morelli e Ginevra Mangoni del Circolo Canottieri Solvay con 4 punti, secondi classificati Marco Faccenda ed Elisa Maltinti Circolo Nautico Castiglioncello con 7 punti, terzi classificati Maurizio Raffaelli e Matteo Maiano Circolo Velico Pietrabianca con 10 Punti.

Podio sfiorato per Gabriele Gozzoli e Niccolò Coltelli del Circolo Nautico Donoratico.

Da segnalare la giovane Elisa che dopo l’esordio al trofeo Migone di Settembre ha confermato tutta la sua bravura e passione per questa barca e Matteo che infortunatosi dopo la prima prova del primo giorno ha continuato e portato a termine tutte le regate.

Un ringraziamento particolare va anche ai due equipaggi del GEAS NBC Colico Maurizio Garbujo – Flora Munafò e Marco Crecchi – Emilio Colombo che hanno concluso a pari punti ma grazie al 4° posto della prima prova di Maurizio e Flora si aggiudicano il 5 posto assoluto.

Ed infine le fantastiche prove di Francesco Ciampinelli e Francesca Malesani che con mitica “Star Wars” sono riusciti per ben due volte a stare davanti all’altro legno. La sfida è ormai lanciata…

Buon vento

Questa la classifica definitiva

Le foto su Flickr

Related Articles

Share

About Author