carosello Risultati — 03 July 2017
Campionato Naz. – ACV – RISULTATI

Dal 30 Giugno al 2 Luglio si è disputato, presso l’Ali6 Club Vela (ACV) di Vigna di Valle (Anguillara Sabazia) il Campionato Nazionale Vaurien 2017. Questa era la prima competizione della ranking list che porta punti per la qualificazione al Campionato del Mondo del 2018 che si terrà a Travemunde (Germania).

La competizione è stata un successo e ha visto 36 regatanti su 18 Vaurien, provenienti dalla XV, II e IV zona, sfidarsi in condizioni di vento rafficato.
Tra venerdì e domenica sono state disputate 6 delle 8 prove previste, con venti da O-S-O di 13-15 nodi, e copertura del cielo variabile dal nuvoloso (venerdì) al sereno  (sabato e domenica).
In queste condizioni, fisicamente e tatticamente  impegnative, ha prevalso l’equipaggio Olmo Cerri-Elisa Gesess (primi assoluti e anche nella categoria Mixed) seguito dai campioni uscenti Francesco Graziani-Alessandro Golinelli (secondi assoluti e primi nella categoria Master) e da Marco Faccenda-Alessio Francia (terzi assoluti), mentre Maurizio Raffaelli–Matteo Maiano sono risultati primi nella categoria SuperMaster e Alessio Morelli-Ginevra Mangoni primi nella categoria Juniores.

Questa la classifica definitiva

Queste le foto

La regata è stata anche l’occasione per molti equipaggi Vaurien di zona 4 di misurarsi per la prima volta nella massima competizione di livello nazionale con i migliori atleti Vaurien d’Italia.
La Classe Vaurien ringrazia quindi il Circolo ospitante che ha ben saputo accogliere la flotta, il Comitato che è riuscito a far disputare le 6 prove in condizioni difficili e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa regata.
L’appuntamento è per la prossima Regata Nazionale, che sarà ospitata dal Circolo Canottieri Solvay di Rosignano nei giorni 2 e 3 Settembre 2017.

Per gli atleti inseriti nella seleziona nazionale l’appuntamento è invece a Gudowo (Polonia) il 22 Luglio per il Campionato Mondiale Vaurien 2017.

Related Articles

Share

About Author