carosello Risultati — 07 June 2017
Regata Nazionale GEAS-NBC Vela Colico – RISULTATI

Il fine settimana del 3-4 Giugno si è disputata, presso il circolo GeasNBC Vela Colico, l’ultima R.N. valida per la Ranking List 2017.

La competizione ha visto 24 regatanti su 12 Vaurien, provenienti dalla XV, II e IV zona, sfidarsi in condizioni che sono andate dal vento teso e rafficato (15-18 nodi) di sabato alla brezza leggera ed instabile di domenica.
Nei 2 giorni si sono disputate tutte le 5 prove previste.
In queste condizioni, fisicamente e tatticamente impegnative, hanno dimostrato la loro superiorità l’equipaggio Maurizio Raffaelli-Matteo Maiano (primi assoluti e nella categoria SuperMaster) seguito da Alessio Morelli-Ginevra Mangoni (secondi assoluti e primi nella categoria Juniores) e da Roberto Franchini-Diana Giacometti (terzi assoluti e primi nella categoria Master).
Una menzione speciale va al bellissimo vaurien “Aletis”, tutto in legno dallo scafo alle crocette, dell’equipaggio Matteo Ghirri-Enrico Pipino, che gareggiava con il “vecchio” piano velico originale (numero velico 25808…)

Questa la classifica definitiva

Queste le foto

La regata è stata l’occasione, per gli atleti partecipanti al mondiale polacco di Luglio, per capire cosa mettere ancora a punto e come migliorare.
Per tutti è stata un’occasione per prendere le misure dello specchio d’acqua che ospiterà il mondiale Vaurien 2019.

La Classe Vaurien ringrazia il Circolo ospitante che ha ben saputo accogliere la flotta, il Comitato e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa regata.
L’appuntamento è ora a Vigna di Valle (RM) presso il circolo Ali6 che ospiterà il Campionato Nazionale 2017 nei 3 giorni dal 30 Giugno al 2 Luglio.
Questa sarà la prima regata valida per la qualificazione al Vaurien Worlds tedesco del 2018, e garantirà la qualificazione secca per il Vaurien Worlds polacco del 2017 al primo equipaggio assoluto e Juniores.

Related Articles

Share

About Author