carosello Risultati — 15 May 2017
Regata nazionale CN Capodimonte – RISULTATI

Il fine settimana del 13-14 Maggio si è disputata, presso il Club Nautico di Capodimonte la terza R.N. 2017 .

La competizione ha visto 28 regatanti su 14 Vaurien, provenienti dalla XV, II e IV zona, sfidarsi in condizioni di brezza leggera  ed instabile (specialmente domenica).
Sia sabato che domenica sono state disputate le prove previste (rispettivamente 3 e 2), nelle ore in cui la brezza leggerissima lo consentiva.
In queste condizioni, tatticamente impegnative, ha prevalso l’equipaggio Olmo Cerri-Elisabetta Manca (primi assoluti) seguito da Alessio Morelli-Ginevra Mangoni (secondi assoluti e primi nella categoria Juniores) e da Francesco Graziani-Alessandro Golinelli (terzi assoluti e primi nella categoria Master), mentre Maurizio Raffaelli–Matteo Maiano sono risultati primi nella categoria SuperMaster.

Questa la classifica definitiva

Queste le foto

Questi i video  (un grazie a Richard, regista e operatore)

La regata è stata anche l’occasione per i nuovi equipaggi Vaurien di zona 4 di misurarsi in una competizione di livello nazionale con i migliori atleti Vaurien d’Italia per capire cosa mettere ancora a punto e come migliorare.
La Classe Vaurien ringrazia quindi il Circolo ospitante che ha ben saputo accogliere la flotta, il Comitato che è riuscito a far disputare tutte le 5 prove in condizioni molto difficili e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa regata.
L’appuntamento è per la prossima Regata Nazionale, l’ultima che porterà punti per il Vaurien Worlds Gudowo 2017, che sarà ospitata dal GEAS-NBC di Colico (il circolo che ospiterà il Mondiale Vaurien 2019) i giorni 3 e 4 Giugno 2017.

Related Articles

Share

About Author