Promozione — 09 December 2011
Progetto Under 16

A supporto del progetto Under16, recentemente lanciato dalla FIV, l’AS Vaurien Italia, con il supporto del cantiere Faccenda, ha organizzato alcune strutture, localizzate a nord e centro Italia, dove è possibile svolgere una serie di attività che vanno:

  • provare la barca
  • stage di avvicinamento alla vela e primi rudimenti di tattica di regata
  • possibile noleggiare le barche per provarle in regata.

 

L’Italia è la nazione di riferimento per la Classe Vaurien e grazie a Marco Faccenda abbiamo la possibilità di trasmettere ai ragazzi la passione di un 7 volte Campione del Mondo.

Generazioni di velisti si sono formati sui Vaurien e le sue doti di stabilità la rendono una barca perfetta per ragazzi, ragazzi ed adulti, adulti.

 

L’associazione sta introducendo il gennaker che rende la barca, grazie anche alla sua forma a spigolo poppiera, molto divertente, stabile, ancora più sicura e moderna. Con un semplice kit adattabile alla maggior parte dei Vaurien, si avrà la possibilità di usare sia il Gennaker che lo Spinnaker sulla stessa barca.

Attività in zona15:

 

  1. Noleggio per regate
  2. Campionato Zonale
  3. Regate Allievi
  4. Gioca-Regatando
  5. Stage regate

 

Crediamo molto in questo; crediamo molto nel riportare la vela in una vela-giocosa che attiri i ragazzi e gli insegni i veri valori dello sport

Related Articles

Share

About Author

admin